Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente RFI Rete Ferroviaria Italiana
Progetto risanamento Ing. Maurizio Schiavo, Padova
Impresa risanamento D’Adiutorio Appalti e Costruzioni Srl, Montorio al Vomano TE
Impermeabilizzazione Drytech Italia, Como
Risanamento Drytech 277 m giunti di movimento; 133 m giunti di ripresa.
SOTTOPASSI FERROVIARI, LOMBARDIA / Drytech ha realizzato il risanamento del sottopasso stradale di Albairate, reso necessario dalla mancata tenuta del sistema bentonitico esistente. La struttura è stata risanata con iniezioni di resina DRYflex nei giunti di movimento e nelle riprese di getto.
La resina acrilica DRYflex è una bi-componente elastica ed espansiva. Viene iniettata allo stato liquido, per cui riempie i vuoti che intercetta, assumendone la forma. Dopo alcuni secondi catalizza, trasformandosi in un gel espansivo, che sigilla i dettagli per pressione. Il processo di gelificazione si attiva anche in presenza di acqua, per cui non è necessario isolare l’area di cantiere con sistemi drenanti. Il sottopasso ha iniziato a perdere a pochi mesi dall’apertura.
Drytech è intervenuta dall’interno del manufatto, senza demolizioni strutturali o sbancamenti esterni e, come detto, senza limitazioni alla normale circolazione dei treni della linea Milano-Vigevano.

Drytech®

Drytech® l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese, immobiliari ed enti pubblici.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch