Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Metropolitana Milanese Spa, Milano
Struttura Tecon Srl, Assago
Costruzione Ing. Claudio Salini Spa, Roma
Impermeabilizzazione Drytech Italia, Montano Lucino COMO
Vasca Drytech 2'470 m²
SOTTOPASSO AUTOSTRADA MI-GE, MILANO / Il prolungamento della linea 2 della metropolitana di Milano, da Famagosta ad Assago, transita anche al di sotto dell’autostrada Milano-Genova.

Per consentire il passaggio dei treni stata realizzata la galleria Monterobbio, composta da 3 monoliti spinti uno dopo l’altro sotto la A7. Tutta l’operazione non ha richiesto alcun blocco della autostrada soprastante. Contestualmente, cinque km più a nord lungo la stessa direttrice, sono stati realizzati un altro sottovia per il metrò e un sottopasso pedonale, entrambi eseguiti a spingitubo.

Tutti e 5 i monoliti sono stati realizzati con Sistema Vasca Bianca Drytech, per un totale di 2'470 m² di platee, pareti e solette impermeabili.

L’importante armatura dei sottopassi spingitubo assai funzionale al Sistema Vasca Bianca, poiché contribuisce in modo coerente al controllo della fessurazione.

Il posizionamento in sede di entrambi i tunnel non ha infatti prodotto fessure aggiuntive rispetto a quelle programmate attraverso l’inserimento degli Elementi di Fessurazione DRYset.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch