Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Proprietà CAP Holding SpA, Assago
Progetto Ing. Gabriele Ghilardi, Bergamo
Direzione lavori Ing. Emanuele Calloni - MI10studio, Milano
Costruzione Intesa Costruzioni, Treviolo BG
Impermeabilizzazione Drytech Italia, Como
Vasca Drytech 10'000 m2
VASCA DENITRIFICAZIONE, BRESSO NIGUARDA Il depuratore di Bresso Niguarda si è dotato di una nuova vasca di denitrificazione di 10'800 m3. La denitrificazione delle acque reflue è un processo di rimozione dei composti dell'azoto presenti in soluzione ad opera di batteri eterotrofi facoltativi.

La sezione dell'impianto in cui avviene il processo è una vasca a forma quadrata suddivisa in due camere di uguale dimensione, comunicanti tra loro solo superficialmente, che consentono di dare continuità al trattamento anche qualora vi sia la necessità di svuotare uno dei due compartimenti per interventi di manutenzione.

La struttura singola in calcestruzzo impermeabile della Vasca Drytech ha, tra gli altri vantaggi, proprio quello di rendere rapidi e immediatamente verificabili gli interventi di manutenzione dell'impermeabilità, che sono appunto effettuabili dall'interno.

La CAP Holding, che gestisce l'impianto, contribuisce alla formazione di una cultura ambientale e di rispetto dell'acqua attraverso una serie di progetti educativi rivolti alle scuole dell'infanzia, elementari e medie, collaborando anche con organizzazioni del territorio. Fanno parte di questa attività le visite a impianti d'avanguardia come quello di Bresso Niguarda, durante le quali gli operatori del centro sensibilizzano gli studenti sull'uso consapevole della risorsa idrica, attraverso il racconto del percorso della sua depurazione.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch