Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Struttura Studio Di Ingegneria Bonaldo Dr. Ing. Simone, Cittadella
Impermeabilizzazione Drytech Centro Italia, Poviglio
RISANAMENTO VILLA CON PLATEA DRYTECH EX-POST, CITTADELLA / La ristrutturazione di un'elegante palazzina di Cittadella (Padova) stata l’occasione per rendere impermeabili i locali sotterranei.

Il normale livello di falda dell’area non ha mai costituito un pericolo per gli interrati.
Tuttavia, nell’ultimo decennio, le esondazioni del vicino Brenta hanno spesso allagato questa zona della città e, di conseguenza, la maggior parte degli scantinati.

È stato dunque deciso un intervento di impermeabilizzazione ex-post dei livelli sotterranei della villa che, tuttavia, consentisse di non ridurre le altezze e i volumi interni.
Dopo aver demolito la platea esistente, l’Engineering Drytech ha progettato in coordinamento con lo strutturista, Ing. Simioni, una nuova platea in calcestruzzo impermeabile.

Il giunto tra la nuova struttura e le pareti esistenti stato predisposto con il canale DRYset, così come i perimetri dei pilastri.
In corrispondenza delle travi rovesce esistenti e di altri nodi strutturali sono stati invece posizionati gli Elementi DRYset per il controllo della fessurazione di ritiro.

Tutti questi elementi, compresi i manicotti applicati agli attraversamenti, sono stati iniettati con la resina impermeabilizzante DRYflex, che ha sigillato per pressione tutti i dettagli e le fessure per l’intero spessore della struttura.

Quest’uso particolare della Vasca Drytech come impermeabilizzazione ex-post un’applicazione sempre più frequente, che permette di recuperare strutture sotterranee adeguandole ai cambiamenti ambientali o consentendo di porre rimedio a eventuali errori di valutazione in fase di analisi geologica.

L’esperienza che l’Engineering Drytech sta maturando in questo ambito specifico rappresenta un importante valore aggiunto per lo strutturista: sia perché lo storico di questi interventi ancora limitato, sia perché ogni caso presenta caratteristiche specifiche e, non di rado, inedite.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch