Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Proprietà VICO SpA, Como
Progetto AArch. Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta
Struttura Ing. Filippo Valaperta - FV Progetti
Costruzione Nessi & Majocchi SpA, Como
Impermeabilizzazione Drytech Italia, Como
Vasca Drytech 120 m2
HOTEL HILTON, COMO Hilton Lake è la più grande struttura alberghiera presente sul lago di Como. Inaugurato nel 2018, ha 170 camere, due ristoranti, una spa con piscina coperta, un centro fitness d'avanguardia aperto 24 ore su 24 e un'area congressuale articolata in 6 spazi modulabili e una capacità totale di 300 posti.

Sull'elegante rooftop all'ultimo piano dell'edificio gli ospiti possono godersi la vista mozzafiato del lago direttamente da una infinity pool - realizzata da Drytech in un'unica struttura in calcestruzzo impermeabile -, dall'adiacente lounge bar con terrazza affacciata sul golfo cittadino o, sul lato opposto, dal solarium con idromassaggio.

Il progetto degli architetti Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta è partito dalla riqualificazione e della completa ristrutturazione di due edifici esistenti: una ex-tessitura in mattoni, che ospita l'ingresso, la reception e il lounge bar Taffeta, e un corpo retrostante che è stato completamente ridisegnato sulle grandi finestre a tutta altezza delle camere. I due corpi principali sono collegati da una moderna struttura vetrata che ospita la lobby e reinterpreta la tradizione lacustre delle serre e dei giardini d'inverno.

Dalla lobby si accede all'ampio corridoio vetrato che, come il moderno porticato di un chiostro, fa da cornice alla corte interna e conduce alla spa e agli ascensori che portano ai piani delle camere, alle suite e al rooftop. Da qui e dalle camere si apprezzano a pieno colori e disegni prodotti dalle piante delle grandi fioriere della corte giardino.

L'hotel dispone di 21 suite, di cui tre con terrazza privata vista lago, completa di vasca idromassaggio e solarium. Le suite, come il resto della struttura, sono state arredate dagli architetti Cazzaniga e Limonta, che naturalmente hanno anche scelto materiali e finiture. Un approccio globale che si riflette nell'elegante unità architettonica e funzionale del progetto e che colloca la struttura al vertice dell'hôtellerie del Lago di Como.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch