Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Carosello 3000, Livigno
Progetto Studio Associato DMP, Livigno
Struttura Ing. Piergiacomo Giuppani, Sondrio
Costruzione Impresa EDIL DONA, Valdisotto
Impermeabilizzazione Drytech Italia, Como
Vasca Drytech 2'175 m2
VASCA INNEVAMENTO, LIVIGNO A ridosso della stazione Carosello 3000 di Livigno Drytech ha realizzato il nuovo serbatoio dell'acqua da 5'600 m3, che alimenterà i cannoni per l'innevamento artificiale.

L'opera, realizzata in 5 mesi con una Vasca Drytech di 2'175 m2, è completamente interrata per non avere alcun impatto visivo sul panorama alpino.

La praticità costruttiva della Vasca Drytech rende più rapida l'edificazione di queste strutture. Il tempo è un fattore decisivo in qualsiasi cantiere, ma diventa ancor più importante per applicazioni condizionate dalla stagionalità (la struttura doveva essere pronta in tempo per l'apertura della stagione sciistica) e con un clima che riduce ad alcuni mesi la finestra utile all'edilizia.

L'Engineering Drytech ha formulato un calcestruzzo impermeabile adeguato alle condizioni ambientali, in base alle caratteristiche degli inerti presenti nell'impianto scelto dall'impresa Edil Dona di Valdisotto, Sondrio.

La Vasca Drytech è una struttura singola in calcestruzzo impermeabile, i cui dettagli vengono impermeabilizzati con iniezioni di resina acrilica elastica ed espansiva. La resina DRYflex è certificata per l'uso in strutture a contatto con l'acqua potabile, per cui è sicura per l'ambiente e dunque perfettamente idonea per essere utilizzata in una cisterna che alimenta i cannoni d'innevamento.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch