Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Poncini Holding SA, Locarno
Progetto 3G Architetti SA, Tenero
Struttura Studio d’ingegneria Anastasi, Locarno
Impresa Gamboni e Salmina SA, Gordola
Impermeabilizzazione Drytech Ticino, Bedano
AMPLIAMENTO FRIGERIO, LOCARNO / Passato e futuro hanno finalmente trovato un punto di contatto: il Nastro waterstop iniettabile DRYset per giunti di movimento.

L’aggiunta di un nuovo corpo allo stabile dell’azienda Frigerio di Locarno ha richiesto l’apertura di un passaggio tra l’edificio esistente e quello nuovo.
Il collegamento sotterraneo stato reso impermeabile inserendo un nastro waterstop iniettabile continuo nel giunto di movimento tra i due corpi.

Il Nastro Waterstop iniettabile DRYset aggiunge alla funzione di barriera meccanica dei nastri tradizionali la possibilità di manutenere il giunto nel tempo, con iniezioni eventuali di resina espansiva DRYflex.

Il profilo del Nastro Waterstop DRYset infatti dotato di due condotti microforati, attraverso i quali possibile iniettare e diffondere la resina impermeabilizzante, qualora la pressione dell’acqua salga al punto da scavalcare la barriera meccanica rappresentata dalla larghezza del nastro.
I condotti integrati nel profilo del Nastro hanno delle microincisioni tali da essere impermeabili all’acqua ma che permettono, viceversa, la diffusione della resina in virtù della pressione a cui viene iniettata.

Il Nastro Waterstop Iniettabile per il giunto di Locarno stato preparato presso il laboratorio Drytech, con gli appositi macchinari che permettono di saldare le sezioni di nastro mantenendo la continuità dei condotti iniettabili.

Dopo i test di tenuta delle giunzioni, il Nastro stato portato in cantiere per la posa in opera.

L’accessibilità al Waterstop DRYset per eventuali interventi di manutenzione del giunto garantita da cannnule facilmente accessibili dall’intradosso della costruzione.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch