Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Z-Team SA, Gravesano
Progetto Architeam SA, Gravesano
Struttura Ing. Cesare Lucini, Paradiso/Lugano
Impresa Edilteam SA, Gravesano
Impermeabilizzazione Drytech Ticino, Bedano
Vasca Drytech 3’100 m²
CONTROLLI SUBACQUEI, LUGANO / La specializzazione nelle costruzioni impermeabili sotterranee permette a Drytech di offrire a progettisti e imprese anche consulenze speciali e in situazioni estreme.

È il caso del palazzo Agorà di Lugano, le cui fondamenta sono state realizzate con getti subacquei. I tecnici Drytech hanno monitorato andamento e qualitá dei getti con videocamere a immersione. Nelle immagini di queste pagine si vede il tecnico ispezionare il getto della platea attraverso un monitor collegato alle videocamere.

L’Engineering Drytech ha formulato la ricetta del calcestruzzo impermeabile, adatto al getto subacqueo, in base alle caratteristiche degli aggregati presenti nell’impianto scelto dall’impresa costruttrice, la Edilteam di Gravesano (Ticino). La struttura sotterranea stata predisposta con gli elementi DRYset: canali per i giunti di ripresa, elementi di fessurazione per il controllo delle fessure di ritiro e manicotti per gli attraversamenti. Tutti elementi in materiale inerte, quindi compatibile con la presenza di acqua.

A getto ultimato, attraverso questi elementi viene iniettata la resina impermeabilizzante DRYflex che, espandendosi, sigilla per pressione giunti, fessure e attraversamenti.

Costruire una struttura impermeabile direttamente in acqua un’attività complessa, ma evidentemente necessaria quando non possibile isolare dalla falda il perimetro del cantiere.

In questi casi la Vasca Drytech una soluzione efficace - se non l’unica praticabile - per la sua indipendenza dalle condizioni ambientali.

Il complesso Agorà, con i suoi 58 appartamenti e le 5 aree commerciali, sarà inaugurato nella primavera 2017.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch