Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Città di Lugano
Progetto Architetto Ivano Gianola, Mendrisio
Struttura Studio Ing. Sciarini, Vira Gambarogno
Impresa Cosma Swiss SA, Lugano
Impermeabilizzazione Drytech Ticino, Bedano
Vasca Drytech 19’800 m²
LAC CENTRO CULTURALE, LUGANO / Il progetto Palace rientra nella riqualificazione di un’area di 20.000 m² sul lungolago di Lugano. Opera dell’architetto ticinese Ivano Gianola, il progetto prevede la realizzazione di una parte pubblica - che ospita il nuovo Centro Culturale cittadino, con teatro, sala concerti, museo d’arte, parcheggio sotterraneo - e di una parte privata dedicata ad appartamenti e uffici.
Il complesso integra la facciata dello storico Hotel Palace e si sviluppa intorno a una grande piazza che potrà a sua volta ospitare spettacoli ed esibizioni. La città si dota inoltre di 10.000 m² di aree pedonali e di un parco, che si sviluppa alle spalle dell’edificio.
Drytech ha progettato e realizzato l’impermeabilizzazione delle strutture sotterranee di entrambi i corpi, per un totale di 19.800 m² di Vasca Bianca, costruiti al di sotto del livello del lago.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch