Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Metropolitana Milanese Spa, Milano
Struttura Ing. Bruno Cavagna, Bergamo
Costruzione Cavalleri Ottavio Spa, Dalmine
Impermeabilizzazione Drytech Italia, S.Fermo d/B Como
Vasca Drytech 14'030 m²
SOTTOPASSO FERROVIARIO, MILANO / Il blocco di una linea ferroviaria , se possibile, ancor più gravoso di quello di una strada. Perché la ferrovia di solito non ha linee alternative vicine, che permettano di aggirare l’interruzione.

Il sottopasso realizzato al di sotto della linea ferroviaria a sud-est di Milano un altro esempio dei vantaggi del Sistema Vasca Bianca applicato ai monoliti, in termini di continuità della viabilità e sicurezza dell’impermeabilizzazione.

I monoliti spingitubo rappresentano la soluzione per non bloccare la viabilità, ma ovviamente non possono essere impermeabilizzati con le guaine. Così come hanno dei limiti tutti quei sistemi che prevedono d’impermeabilizzare il monolite prima dell’inserimento, poiché le tensioni strutturali della spinta in sede rischiano di compromettere la tenuta dell’impermeabilizzazione.

Il Sistema Vasca Bianca, invece, non può essere danneggiato: perché l’iniezione impermeabilizzante viene praticata quando il monolite già nella sua sede definitiva.

In questo cantiere, Drytech ha impermeabilizzato il monolite, i conci in opera a nord e a sud e le platee e pareti delle rampe di accesso. In totale sono stati realizzati 14.030 m² di strutture impermeabili, per uno sviluppo del sottopasso di 242 metri.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch