Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Hines Italia / Gallotti SpA
Progetto Kohn Pedersen Fox, Londra / Arquitectonica IC, Miami / m²P Associati, Milano
Struttura Arup Italia, Milano
Impresa CO,VAR: S. a r.l., Reggio Emilia
Impermeabilizzazione Drytech Italia / Montano Lucino Como
Vasca Drytech 43.730 m²
PORTA NUOVA, MILANO / Il lungo complesso alle cui estremità si innalzano due torri da 140 e 130 metri, fa parte del grande piano di riqualificazione dell’area ex Varesine, a Milano Porta Nuova.
Il masterplan stato firmato dallo studio Kohn Pedersen Fox di Londra, mentre l’esecutivo opera degli studi Arquitectonica IC di Miami e m²P Associati di Milano, per la committenza di Hines Italia e di Galotti SpA.
L’intera struttura avrà come destinazione d’uso prevalente quella direzionale. 3.000 m² sono destinati al Comune di Milano per farne un centro culturale. I quattro livelli sotterranei, realizzati con il sistema di impermeabilizzazione Vasca Drytech, ospitano parcheggi per 2.000 posti auto. I palazzi della nuova città verticale affondano dunque le radici nella falda. Drytech ha realizzato con il Sistema Vasca Bianca 43.730 m² di strutture sotterranee impermeabili, collaborando con i progettisti di Arup Italia di Milano e coordinandosi con l’impresa CMB per le attività propedeutiche all’impermeabilizzazione che, essendo parallele a quelle del cantiere, sono di fatto stralciate dal calendario lavori.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch