Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Progetto Risanamento Engineering Drytech
Impermeabilizzazione Drytech Italia, Montano Lucino Como
VASCA BIANCA EX-POST, ITALIA / Per una sottovalutazione della falda non stata prevista l’impermeabilizzazione del sotterraneo in questo complesso residenziale di pregio.

Purtroppo, a edificazione terminata, un picco di falda stagionale ha allagato il livello -2, rendendo inagibili i garage.

A questo punto stata coinvolta Drytech per risanare il sotterraneo.

L’analisi della situazione strutturale e ambientale da parte dell’Engineering ha individuato la soluzione migliore nella realizzazione di una Vasca Drytech ex-post.

È stato dunque demolito il pavimento industriale realizzato sopra al riempimento in ghiaia. La falda stata messa sotto controllo con un sistema di well-point.

Si quindi proceduto a posare gli elementi di fessurazione in platea e a predisporre i giunti platea/pareti e platea colonne con il Canale DRYset. Anche i numerosi attraversamenti prodotti dai well-point sono stati opportunamente predisposti per l’iniezione impermeabilizzante, a maturazione del calcestruzzo.

La platea stata quindi gettata, utilizzando calcestruzzo impermeabile su ricetta Drytech. In funzione delle caratteristiche dell’impianto scelto dall’impresa, l’Engineering Drytech elabora una ricetta per realizzare un calcestruzzo che garantisca un’ottima lavorabilità.

Per garantire le quote dell'estradosso stato necessario realizzare la platea a tenuta e il pavimento industriale in un unico getto elicotterato fresco su fresco. Sistema per cui stata formulata una specifica versione della ricetta Drytech del calcestruzzo impermeabile.

A maturazione del calcestruzzo, Drytech ha perfezionato l’iniezione delle fessure programmate, dei giunti e degli attraversamenti con la Resina espansiva DRYflex.

Per la sua qualità elastica la resina re-iniettabile, per cui garantisce la possibilità di manutenzione del sistema negli anni.

La realizzazione della platea Drytech ex-post ha permesso di rendere impermeabili i sotterranei e di consegnare le proprietà con i garage perfettamente agibili.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch