Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Progetto Gieffe Studio, Lugano
Struttura Studio d’Ingegneria BRC, Agno
Costruzione Impresa GTL, Gravesano
Impermeabilizzazione Drytech Ticino, Bedano
Vasca Drytech 1’900 m²
RESIDENCE DU PARC, MONTAGNOLA / Residence du Parc sorge in una radura nel bosco di Montagnola, sulla Collina d’Oro che sovrasta Lugano. Un parco privato di 6’000 m² con piscina esterna e vista sulle montagne circostanti.
La residenza è composta da 11 appartamenti distribuiti su tre livelli, e da due livelli interrati che ospitano rispettivamente l’autorimessa al -1 e lavanderie, cantine e locali tecnici al -2. Al pianterreno, oltre all’ingresso principale, si trovano la zona SPA e fitness. Posizione e sviluppo dell’edificio si adattano al profilo morfologico del terreno e si rapportano con i mappali confinanti per produrre la massima integrazione possibile con l’ambiente naturale circostante e con l’arco solare.
Gli appartamenti, di standard superiore, sono circondati da ampie e profonde terrazze. L’arretramento del fronte vetrato rispetto agli aggetti garantisce l’ombreggiatura e la freschezza degli ambienti con il sole zenitale estivo e, viceversa, una generosa diffusione della luce naturale quando la traiettoria del sole è più bassa, ovvero al mattino, verso sera e d’inverno.
L’arretramento delle pareti vetrate rispetto alla facciata è visivamente assorbito nel profilo dell’opera dall’importante cornice che conferisce unità formale al volume nel suo complesso. Effetto che viene consolidato da una geniale soluzione architettonica: una parete inclinata di 45 gradi in corrispondenza dello spigolo principale.
Drytech ha realizzato le strutture impermeabili sotterranee in calcestruzzo a vista e la piscina con il sistema Vasca Drytech.

Drytech®

Drytech® l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese, immobiliari ed enti pubblici.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch