Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente Emerald Living SA
Direzione Lavori Artech Real Estate SA, Lugano
Progetto Luca Gazzaniga Architetti, Lugano
Struttura Ingg. Borlini e Zanini SA, Pambio Noranco
Impresa Consorzio Impresa Barella SA, Chiasso - Impresa Medici SA, Chiasso
Impermeabilizzazione Drytech Ticino, Bedano
Vasca Drytech 9’900 m²
EMERALD LIVING, PARADISO / Unità e discontinuità. L’Emerald Living di Lugano Paradiso caratterizzato da un elemento architettonico che allo stesso tempo icona del progetto e fattore di discontinuità della facciata.

Un elemento asimmetrico che incornicia i balconi. Un preciso movimento che trasmette un’affascinante profondità ai volumi e dà una forte unità architettonica all’intero complesso.

L’Emerald Living sorge sulle pendici del monte San Salvatore, a picco sul golfo di Lugano, di cui offre una veduta spettacolare.
I diversi corpi sono suddivisi in appartamenti da 130 a 470 metri quadrati.
Le penthouse accedono a esclusive terrazze sul tetto, con vasche idromassaggio e giardini pensili.

Oltre alla parte residenziale, la proprietà comprende un ampio centro SPA e fitness, una piscina coperta, un gourmet restaurant e un piccolo design hotel, i cui servizi di concierge sono estesi anche ai proprietari delle residenze.

Per la progettazione dei giardini, disseminati sui 17 ettari su cui sorge il complesso- - e circondati 40 ettari di bosco di proprietà - gli architetti paesaggisti si sono ispirati alla flora mediterranea, approfittando del particolare microclima della regione.

Tra parcheggi coperti, sotterranei, piscine e saune, Drytech ha realizzato 9’900 m² di strutture impermeabili. Grazie alle caratteristiche della Vasca Bianca Drytech e alla progettazione delle strutture impermeabili, le attività di impermeabilizzazione sono state di fatto eliminate dal calendario lavori, con un conseguente risparmio di tempo per tutto il cantiere.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch