Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Slide1 background
Committente ALPIC Netz AG, Gösgen
Progetto Otto+Partner AG, Liestal/BL
Struttura Rapp Infra AG, Basel
Impresa Spaini Bau AG, Basel
Impermeabilizzazione Drytech Basel, Arisdorf
Vasca Drytech 1’786 m²
CENTRALE ELETTRICA SOTTERRANEA FROLOO, THERWIL / Il rumore che non sentite più quello dell’energia. Gli abitanti di Therwil, nel Canton Basilea, per anni hanno associato il concetto di energia a fastidiosi ronzii e al boato assordante che accompagnava l’accensione dei trasformatori della centrale elettrica a cielo aperto.

Da quest’anno la centrale - con i suoi 4 trasformatori da 300 tonnellate l’uno, le centraline di commutazione e comando, il blocco di distribuzione - stata trasferita in una struttura in cemento armato parzialmente interrata, che l’ha completamente silenziata.

Al posto del rumore il silenzio. Al posto del vecchio impianto en plein air, un parco naturale per gli abitanti di Therwil. Dopo lo smantellamento dell’impianto esistente, sono infatti iniziati i lavori di recupero della zona, a partire dalla piantumazione della nuova area verde cittadina.

La centrale - che assicura l’80% del fabbisogno di energia elettrica della città di Basilea - stata impermeabilizzata con il Sistema Vasca Bianca Drytech e l’Engineering ha offerto la consulenza per l’impermeabilità in fase di progettazione della struttura.

Drytech®

Drytech® è l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.

Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 49
info@drytech.ch